Privacy

 INFORMATIVA PRIVACY Dea dei Mari SRL

Informativa trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 e art 14 Regolamento (EU) 2016/679

INTRODUZIONE:

Dea dei Mari S.r.l., si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei loro dati.
Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccoglieremo e su come impiegheremo tali informazioni.

Questa informativa stabilisce quanto segue:

Quali dati personali dell'utente vengono raccolti e trattati attraverso l'utilizzo del nostro sito web, delle applicazioni per cellulare e dei servizi online:

• dove otteniamo i dati;
• cosa facciamo con tali dati;
• come memorizziamo i dati;
• a chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
• come trattiamo i diritti di protezione dei dati;
• come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.

Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell'UE sulla tutela.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il soggetto titolare del trattamento è Dea dei Mari S.r.l., di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti. Dea dei Mari S.r.l. è un società di capitali iscritta al registro delle imprese di La Spezia  n° REA 111925, data iscrizione 19/6/2006.
 
QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all'utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, i dati per la fatturazione, i dettagli di eventuali pagamenti, la sua email o numero di telefono, documenti di abilitazione al comando o conduzione unità da diporto, licenza limitata RTF.

Possiamo raccogliere dati personali dell'utente quando prenota con noi una attività, un corso, una esperienza attraverso un partner o uno strumento di pagamento scelto dall’utente.
Oppure durante la sottoscrizione del contratto relativo alla prestazione richiesta dal cliente.

Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

a. Nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di
passaporto o dettagli della carta d'identità, carta di credito/debito o altri
dettagli di pagamento;

b. Certificato medico solo ed esclusivamente ai fini della sua trasmissione a
soggetti previsti dalla legge, senza alcuna forma di verifica, controllo, raccolta,
mantenimento, per lo svolgimento di attività o la trasmissione dello stesso
presso l’Autorità o eventuali Federazioni nel caso di obblighi di legge per servizi
richiesti dal Cliente.

c. Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail,
servizio di chat, telefonate e social media.

Dettagli personali sulla salute fisica
o mentale dell'utente, presunta commissione di reati o condanne penali sono
considerati dati personali “sensibili” ai sensi delle leggi applicabili sulla
protezione dei dati. Non vengono elaborati tali dati ma, al fine di determinate
prestazioni solo se l’utente acconsente, ci faremo tramite per consegnarli a chi per legge li dovesse richiedere
 
PER COSA USIAMO I DATI PERSONALI E PER QUANTO TEMPO

I dati dell'utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

INFORMATIVA PRIVACY Dea dei Mari S.R.L.

a. Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite
dall'utente per espletare i servizi richiesti in relazione alla prestazione richiesta,
comprese le richieste di variazione delle prestazioni;

b. Contattare l'utente in caso di modifica delle prestazioni o cancellazioni:
inviamo all'utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali
modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e
non possono essere disattivate;

c. Verifica/screening della carta di credito o altre carte di pagamento: usiamo
le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione, cauzioni e
franchigia assicurativa;

d. Finalità amministrative o legali: i dati dei clienti sono utilizzate per finalità
amministrative, legali o per ogni richiesta da parte dell’Autorità;

e. Comunicazioni per contatto e attività: utilizziamo i dati dell'utente per
contattare il cliente ai fini di trasmettere l’elenco delle attività svolte e in
programma, date e orari, senza finalità di marketing, senza profilazione, a solo
scopo di informare, attraverso newsletter o comunicazioni cartacee inerenti alla
attività svolta, richiesta o in programma. Se l’utente desidera potrà richiedere
l’annullamento dell’invio di tali informazioni in qualsiasi momento.
 
BASE GIURIDICA

Tratteremo i dati personali dell'utente solo se abbiamo una base legale per
farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e
dobbiamo utilizzare i dati personali dell'utente. Nella maggior parte dei casi
dovremo trattare i dati personali dell'utente per poter elaborare l’attività
richiesta, la sua prenotazione, stipulare il contratto per il servizio richiesto ed
adempiere agli obblighi di legge. Potremmo anche trattare i dati personali
dell'utente per uno o più dei seguenti motivi:

- L'utente ha acconsentito all'utilizzo dei propri dati personali (ad esempio,
per finalità di marketing);

- Per tutelare la salute dell'utente o di un'altra persona (ad esempio, in
caso di emergenza medica);

- E’ nel nostro interesse legittimo per operare come società di servizi (ad
esempio, per scopi amministrativi).

Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio
consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei
genitori o dei tutori legali.

Non conserveremo i dati per un periodo di tempo
superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati.

Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in
considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi
per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.

Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo
aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri
obblighi di legge (ad esempio, in relazione ai tempi di durata di una patente
nautica) o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in
caso di richiesta di risarcimento.

Nel momento in cui non avremo più bisogno
dei dati personali dell'utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro.
Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che
utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell'utente in modo
che non possano più essere associati all'utente o identificarlo.
 
 
SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione
dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o
il danneggiamento. Possiamo divulgare le informazioni dell'utente a terzi di
fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy.
Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza
tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la
legislazione italiana e dell'UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

TRASFERIMENTO DEI DATI

Dea dei Mari S.r.l. è attiva in Italia, ma alcuni partner non sono nello Spazio
Economico Europeo (SEE) come Stati Uniti. Dea dei Mari S.r.l. richiede che i fornitori di servizi elaborino i dati in modo sicuro e in conformità con la legislazione italiana e dell'UE in materia di protezione dei dati. Utilizziamo i mezzi standard previsti dalla normativa comunitaria per legittimare i trasferimenti di dati al di fuori dello SEE.

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI

Potremmo inoltre condividere i dati personali dell'utente con le seguenti terze
parti per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy:

a. Autorità governative, organismi preposti all'applicazione della legge, autorità
di regolamentazione.

b. Fornitori di servizi di fiducia che utilizziamo per gestire la nostra attività,
come gli istruttori nautici, di vela e unità a motore per i servizi prestati,
fornitori di servizi cloud e servizi di mailing che assistono il nostro team per
inviare le comunicazioni e le informazioni, consulenti amministrativi e legali;
 
c. Le società che emettono carte di credito e di debito per i servizi di
pagamento e lo screening anti-frode, che potrebbero richiedere informazioni
sul metodo di pagamento per elaborare il pagamento o garantire la sicurezza
della transazione di pagamento;

d. Consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell'ordine in tutti i
Paesi in cui operiamo al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al
nostro contratto con l'utente.

COOKIE

Il sito utilizza cookie di seguito indicati Google Search Console

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection
Officer, DPO) per verificare la conformità a questa informativa. L'utente ha il
diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all'autorità di vigilanza.
 
 
DIRITTI DI PROTEZIONE DEI DATI

In determinate circostanze, per legge si ha il diritto di:

Richiederci se possediamo informazioni personali sull'utente e, in tal
caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.
Richiedere l'accesso alle proprie informazioni personali (comunemente
nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una
copia delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso e di
controllarne la corretta elaborazione.
Richiedere la correzione delle informazioni personali dell'utente in nostro
possesso. Ciò consente all'utente di correggere qualsiasi informazione
incompleta o inaccurata.
Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò
consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali
laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L'utente ha
anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie
informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di
opporsi al trattamento (vedi sotto).
Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un
interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una
situazione specifica personale che spingano ad opporsi al trattamento.
L'utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie
informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione,
che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico
da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la
profilazione dell'utente.
Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni
personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei
propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l'accuratezza
 
Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma
elettronica e strutturata all'utente o a un'altra parte (comunemente noto
come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri
dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di
trasferirli a un'altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver
fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle
proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di
revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta
ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le
informazioni dell'utente per lo scopo o le finalità originariamente
concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.
Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare
una email al nostro indirizzo mail info@deadeimari.it o presso la sede dell’impresa.
Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni
personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Potremmo aver bisogno di
richiedere informazioni specifiche da parte dell'utente, che ci aiutino a
confermarne l'identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a
esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un'altra misura di
sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano
divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi
modifica sarà comunicata all'utente tramite un'email o un avviso sul nostro sito
Grazie e buon vento
 



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