Login Studenti



Skype Me Free!
Skype Me Free!

PostHeaderIcon entro le 12 miglia

Necessaria per imbarcazioni da diporto fino a 24 metri, per la navigazione entro 12 miglia dalla costa. Per chi fosse alle prime esperienze consigliamo di cominciare da qui. Il programma d'esame è piuttosto semplice, studiando, complessivamente, tra le 30 e le 50 ore, in funzione delle conoscenze pregresse, si è praticamente certi di prendere la patente. Tra l'altro, con questa patente si può girare quasi tutto il Mediterraneo. Tenete in considerazione che nei mesi da settembre a marzo la capitaneria è più disponibile e i tempi sono più brevi, mentre da aprile ad agosto le sessioni d'esame sono piene, i tempi si allungano e tutto diventa più difficile.

Corsi previsti: solo teoria
Corso patente entro le 12miglia, motore, a La Spezia. durata 1 week-end. Corsi : 18/19Settembre, 23/24 Ottobre, 20/21 Novembre.
costo: 360,00 euro
Corso patente nautica entro le 12 miglia, vela e motore, a La Spezia. durata 1 week-end, stesse date dei corsi entro/motore, ma la domenica si prosegue la lezione fino alle 18 costo: 390,00 euro

Corsi in navigazione: 7 giorni in crociera, tra arcipelago toscano, Corsica e Liguria.
date previste:
tutte le settimane fino al 27 agosto,
9-17 Ottobre,  
30 Ottobre 5 Novembre;

Costi Agosto 940,00 €, mentre Ottobre e Novembre a 740,00 €. 

I costi comprendono:

  • Corso teorico
  • Versamenti
  • Materiale didattico
  • Assistenza esame

I costi non comprendono:

  • prova pratica barca esame, a vela, circa 4 ore, 50 euro, facoltativa
  • prova pratica a motore, facoltativa, 50,00 euro
  • noleggio barca esame, con comandante, 50 euro
  • Certificato medico per patente nautica, foto e marche da bollo
  • richiesta patentino RTF, 75,00 euro se fatta dalla scuola
 
News Flash
Corsi intensivi

I corsi intensivi nei weekend per le patenti nautiche riprenderanno a Settembre, con nuove succulenti novità.

Torna a trovarci.

Buon vento.